Condizioni generali - Da Carlino Lampadari - Amantea (CS)

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Condizioni generali

MODALITA' DI PAGAMENTO

PAYPAL (veloce, gratuito e sicuro):
con PayPal puoi fare shopping in modo gratuito e sicuro senza condividere le tue informazioni finanziare con chi riceve il pagamento, che tra l'altro avviene in maniera istantanea.
Verificato quindi l’accredito, si provvederà subito a preparare la relativa spedizione che sarà effettuata verso l’indirizzo indicato ed associato a PayPal.
Su esplicita comunicazione dell’acquirente, può essere comunque concordato un indirizzo di spedizione alternativo per la consegna della merce.



BONIFICO BANCARIO (tempo di accredito 2-3 giorni lavorativi) intestato a:

MASSALI ELIO
presso Banca Popolare di Bari - Filiale di Amantea (CS)
Codice IBAN: IT08 K054 2480 6000 0000 1001 921

Selezionando questo sistema di pagamento, dato che l’accredito non sarà poi immediatamente riscontrabile come con PayPal, la spedizione verrà effettuata solo a seguito della conferma di avvenuto accredito sul conto corrente, che in genere risulta dopo 2-3 giorni lavorativi. Per facilitare e velocizzare la gestione dell’ordine e per riservare la merce acquistata in Vs. favore, è comunque necessario e richiesto l’invio della ricevuta del bonifico tramite e-mail all'indirizzo info@dacarlinolampadari.it o via FAX allo 0982.424967.

CONTRASSEGNO:
In base alle vigenti normative fiscali, il pagamento potrà avvenire in contanti al corriere direttamente al momento della consegna esclusivamente per ordini di importo inferiore o uguale a 999,00 €.
Scegliendo questa modalità di pagamento, il cliente è tenuto a contattarci telefonicamente e a versare (con i metodi di cui sopra) un anticipo pari a 20,00 € che verrà ovviamente decurtato dal costo finale dovuto al momento della consegna.

Il contratto di acquisto si perfeziona online, salvo il buon fine del pagamento. Se avete quindi difficoltà nell’adempiere al pagamento o per qualsiasi dubbio non esitate a CONTATTARCI e cercheremo di risolvere qualsiasi problema nel più breve tempo possibile.


SPEDIZIONI

Le spedizioni vengono effettuate esclusivamente con Corriere Espresso GLS, certificato da elevati standard qualitativi.
La merce sarà recapitata generalmente in 2-3 giorni lavorativi dal momento della ricezione del pagamento, ove non espressamente indicato in maniera diversa (i tempi di consegna dei singoli oggetti in vendita sono comunque descritti in ogni inserzione).
Al fine di favorire una consegna facile e veloce, in fase di acquisto l’acquirente è tenuto a fornire sempre un recapito telefonico e l’indirizzo esatto dove desidera ricevere la merce (in caso di pagamento con PayPal ed in mancanza di altre indicazioni da parte vostra, la merce verrà spedita all’indirizzo associato appunto all’account di PayPal).
Una volta partita la spedizione, riceverete una e-mail di notifica e successivamente vi sarà fornito anche il numero di tracking per la tracciabilità online con cui monitorare appunto la spedizione.

Non ci riteniamo responsabili della ritardata, o mancata, o parziale consegna dei prodotti, qualora fosse un disservizio imputabile al corriere. A tal proposito, al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a controllare sempre:
• che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
• che l'imballo risulti integro e non danneggiato o comunque alterato in maniera evidente.
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere, apponendo sulla ricevuta di consegna la dicitura di ACCETTAZIONE CON RISERVA DI CONTROLLO.
Firmando invece il documento del corriere senza alcuna riserva di controllo, il cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori ed interiori di quanto consegnato. Ci riteniamo quindi sollevati da qualsiasi responsabilità qualora non fossero seguite le precedenti indicazioni.

Il corriere espresso prevede due tentativi di consegna. In caso di assenza dopo il secondo tentativo le spese per la terza riconsegna sono a carico del destinatario, altrimenti è possibile ritirare il pacco presso la sede di zona del corriere. Per questo si consiglia di indicare sempre, in fase di conferma dell’ordine, un recapito telefonico che sarà poi da noi fornito al corriere per eventuali comunicazioni ed informazioni sulla consegna.


ALTRE INFORMAZIONI

Gli articoli messi in vendita sono già disponibili in negozio e quindi pronti per la consegna, salvo dove diversamente specificato. In ogni caso è consigliabile contattarci sempre prima di procedere all'acquisto per verificare in tempo reale l'effettiva disponibilità in magazzino.

I nostri prodotti sono garantiti dalle aziende produttrici.
La merce viene accompagnata da regolare scontrino fiscale (la fattura è emessa solo su richiesta dell’acquirente al momento dell’acquisto fornendoci i dati necessari). Tutti i prezzi sono da intendersi IVA INCLUSA e possono essere modificati in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.


DIRITTO DI RECESSO E PRIVACY

In base alle relative norme legislative sulla vendita per corrispondenza, è assicurato il diritto di recesso con restituzione della merce e rimborso dell’intero ammontare del prezzo di acquisto, escluse le spese di spedizione.
Entro 10 giorni dalla data di consegna della merce, il cliente può esercitare tale diritto comunicando tempestivamente la sua intenzione tramite raccomandata con avviso di ricevimento (la comunicazione dovrà comunque essere anticipata anche per e-mail e telefonicamente spiegando il motivo del reso).
Il diritto di recesso si applica al prodotto nella sua interezza (non è possibile esercitare tale diritto solo su una parte del prodotto) ed il reso viene accettato purché l’articolo si trovi in condizioni di integrità e nella confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo e relativa documentazione al suo interno); non sono coperti dal diritto di recesso i prodotti che risultino danneggiati da imprudenza, negligenza ed imperizia imputabili al cliente stesso.
Ai sensi dell’art. 64 e ss. del Codice del Consumo (D.lgs. 2005/206), il diritto di recesso si applica solo ai consumatori (persone fisiche) che in quanto tali acquistano la merce per scopi diversi dalla propria attività commerciale: sono quindi esclusi da tale diritto i rivenditori, le aziende ed i possessori di Partita IVA.
La spedizione, fino all’avvenuta ricezione nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, si provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 5 giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite lo stesso metodo di pagamento utilizzato dal cliente, ovvero: riaccredito della somma su conto PayPal o a mezzo bonifico bancario (sarà cura del cliente fornire in maniera dettagliata le coordinate sulle quali ottenere il rimborso).

NORMATIVA SULLA TUTELA DELLA PRIVACY
I dati forniti verranno trattati nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 sulla privacy ed utilizzati in modo esclusivo per l’adempimento delle finalità previste dal contratto di vendita, dal servizio di assistenza post-vendita e per gli adempimenti fiscali ed amministrativi ad essi connessi.
I dati non saranno comunicati o diffusi per alcun altro motivo se non per quelli sopra citati.
Il conferimento dei dati è obbligatorio per l'assolvimento degli obblighi contrattuali non che quelli contabili e fiscali ad essi connessi.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu